Spazzole aspirapolvere italiane

Non tutti sanno che in Italia vengono progettati e realizzati accessori e spazzole per aspirapolvere usate nei settori domestici, professionali o industriali. Da più di 50 anni, questo importante settore imprenditoriale si contraddistingue nel panorama internazionale per l’alta qualità dei prodotti, realizzati solo con materiali e tecniche all’avanguardia.

Spazzole e accessori per aspirapolvere di alta qualità

Dopo la guerra, con l’introduzione sul mercato degli elettrodomestici, si è presentata la necessità di sviluppare prodotti calibrati sulle specifiche necessità dei consumatori. Specie con il boom delle lucidatrici i clienti richiedevano sempre di maggiori pezzi di ricambio, quali spazzole, accessori e bocchette di aspirazione.

Lungo questa prospettiva, la regione Lombardia inizia distinguersi per il suo grande contributo nella progettazione di nuove soluzioni, opportunamente realizzate con mescole e composti termoplastici di ultima generazione. Più nello specifico viene introdotto lo stampaggio a iniezione automatica, per intraprendere così un nuovo modo di produrre su misura.

Tutto questo ha permesso di sostituire materiali come la bachelite, ormai diventata obsoleta, con nuove plastiche antiurto e caratterizzate dall’elevata resistenza.

In seguito alla diffusione di aspirapolvere professionali e dei bidoni aspiratutto, la produzione si è maggiormente concentrata verso accessori specifici per questi elettrodomestici, conquistando così una nuova posizione di preminenza sul mercato.

Grazie al continuo studio sui materiali, specie in ordine alle formule della plastica da impiegare, si riesce ad offrire prodotti in ogni sfumatura di colore, spesso caratterizzati da un design sempre più ricercato e perfettamente in linea con le richieste del mercato degli anni ’90.

Nel 2000, la diffusione massiccia di prodotti a basso costo, realizzati con materiali di scarsa qualità e realizzati con materiali scadenti, provenienti dai produttori asiatici, ha alterato profondamente le condizioni e le dinamiche del settore, ma al contempo la produzione italiana è riuscita a compiere un importante passo in avanti verso l’eccellenza.

Infatti, in linea con l’operato che da sempre l’ha contraddistinta, l’Italia ha puntato solo sulla produzione di articoli che rispondono ad elevati standard costruttivi, appositamente costruiti per venire incontro alle necessità di una clientela fortemente diversificata. Grazie a questa scelta, si conquista una posizione di rilievo non solo su scala nazionale, ma anche nei mercati extra europei.

L’assortimento di spazzole e accessori per aspirapolvere di ogni tipo

Il ventaglio dei prodotti è oggi in grado di soddisfare le esigenze professionali e non solo. Le soluzioni attualmente disponibili includono spazzole, bocchette e accessori vari per aspirapolvere domestici, professionali o industriali, con attacchi standard e anche su misura.

Le formule antiurto delle plastiche sono studiate per non danneggiare il mobili e le pareti, mentre il resistente manicotto girevole garantisce durevolezza e facilità d’uso. I telai intercambiabili, semplici da installare e smontare, si possono anche usare in abbinamento con gli accessori per l’aspirazione dei liquidi. Questi nuovi telai si rivelano molto versatili, visto che si vengono adoperati su tutte le superfici, inclusi i rivestimenti delicati come il legno o i tappeti.

Quanto alle spazzole, con setole sintetiche, adatte per tutti i tipi di pavimenti ed equipaggiate con ruote autolubrificate per scorrere in modo fluido, sono anche disponibili con piastra in feltro. Questo accorgimento consente di eseguire la lucidatura dei rivestimenti in maniera veloce e con il minimo sforzo.

Non mancano inoltre manicotti e raccordi per tubi flessibili, compatibili con ogni tipo di aspirapolvere e di qualsiasi diametro. Questi accessori vengono appositamente realizzati con materiali plastici autolubrificanti per resistere all’usura. L’assortimento comprende anche spazzole e bocchette che assicurano risparmio energetico e prodotte nel pieno rispetto della normativa europea di settore.

Lance, tubi di prolunga, spazzole per il lavaggio ad estrazione o per l’aspirazione centralizzata in ambito industriale sono ulteriori soluzioni. La scelta si completa anche con le spazzole specifiche per lucidatrici, oltre che di scovolini e spazzolini che vengono impiegati nel settore della vetreria. Per scoprire e conoscere tutti i prodotti è possibile accedere al sito https://www.davy.it.