Il vostro archivio di carta sta pericolosamente aumentando ogni giorno sempre di più? I vostri documenti sono memorizzati in modo sicuro?
Conoscete quali possono essere le conseguenze dovute ad un inondazione o un incendio?
Siete sicuri che i vostri impiegati possano trovare i loro documenti quando necessario?
Sapete quanto tempo spende un impiegato nell’individuare il documento corretto?
Ebbene, da oggi, grazie alla gestione archivi fisici, questi problemi saranno del tutto ovviati.
La gestione degli archivi fisici e lo stoccaggio degli archivi, riguarda tutte quelle attività che sono previste per la corretta conservazione, organizzazione e gestione del patrimonio documentale del cliente, supportate dall’uso di sistemi informatici innovativi e ad alta tecnologia ed in conformità con le normative di legge vigenti, rispettando tutti i rigidi criteri di efficienza ed economia.
L’obiettivo fondamentale che si prefigge il servizio di gestione archivi fisici, è quello di permettere al cliente stesso di liberare gli spazi destinati al proprio archivio e realizzare nei nostri magazzini una migliore conservazione e gestione, rapidità nel reperimento consulto della documentazione stessa.
Il servizio di gestione archivi fisici ed il suo stoccaggio, si articola nelle seguenti attività:
– ritiro dei documenti
– ritiro dei documenti dalla sede stessa del cliente
– uso di contenitori che possano consentire e garantiscano una corretta e perfetta integrità dei documenti nelle fasi di trasporto
– controllo di ogni unità documentale e compilazione della lista dettagliata del carico
– infine, trasporto e trasferimento del materiale prelevato presso i locali di deposito e stoccaggio
La gestione archivi fisici è, quindi un servizio che risolverà innumerevoli problemi sia dal punto di vista pratico che organizzativo del cliente.